Assistenza alle aziende tessili per sostenibilità e innovazione tecnologica

Consorzio Detox dal 2016 affianca le proprie aziende associate nei percorsi di sostenibilità, attraverso strumenti e servizi su misura per ogni esigenza. Per far fronte alla sempre maggiore richiesta di supporto sul tema sostenibilità e innovazione del tessile, CID ha attivato la convenzione con Techinn Srl, soggetto specializzato nel sostegno dell’innovazione sostenibile.

Con questa nuova collaborazione, il Consorzio fornisce infatti alle proprie aziende associate la possibilità di usufruire di nuovi importanti servizi, utili ad una crescita sostenibile delle proprie attività.

Detox e Techinn insieme per lo sviluppo sostenibile delle aziende tessili

CID ha attivato la partnership con Techinn Srl per garantire assistenza alle aziende tessili, grazie a strumenti agevolativi che supportano un’innovazione sostenibile. Dopo un primo evento di presentazione, da marzo 2021 è attivo uno sportello informativo con consulenze da parte dei professionisti di Techinn.

L’obiettivo è garantire supporto nella ricerca di strumenti agevolativi su misura per ogni impresa. In questo modo, le aziende hanno maggiore possibilità di crescere, entrare in nuovi mercati e adottare processi produttivi più sostenibili.

Consulenze personalizzate per le aziende del CID

La mission del Consorzio è intraprendere un percorso verso l’eliminazione di molte sostanze tossiche dalla produzione tessile, convertendo i sistemi produttivi verso l’eco-sostenibilità. Techinn monitorerà costantemente gli strumenti agevolativi in ambito di sostenibilità e innovazione tecnologica per l’industria moda e il settore tessile.

Ecco perché la collaborazione tra le due realtà diventa centrale per individuare nuove forme di sviluppo per il tessile. Ogni azienda aderente al CID potrà infatti richiedere una prima consulenza gratuita e personalizzata per l’utilizzo di strumenti agevolativi.

Conoscere gli incentivi a sostegno del tessile

Grazie al supporto di Techinn, le aziende Detox potranno conoscere in modo facile e veloce gli incentivi a sostegno del settore. Sia quelli già esistenti, sia quelli che via via verranno pubblicati.

Supporto alle aziende che investono nella creazione di prodotti moda attraverso economia circolare, tessuti innovativi e innovazione dei processi. Ma anche incentivi per ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica.
Techinn e Cid collaboreranno per offrire un servizio unico nel suo genere.

Scopri di più sulla collaborazione CID-Techinn.
Per Informazioni:
l.bianchi@techinnsrl.com
info@techinnsrl.com
s.tarocchi@confindustriatoscananord.it